Logo RBN
Renato PDF Stampa E-mail
NOME: Renato
DATA DI NASCITA: 18/01/1963
HOBBY: Jogging

Ciao. Mi chiamo Renato, e sono nato in Sicilia, ho vissuto serenamente la mia infanzia e adolescenza in una famiglia normale cosiddetta “cattolica” nella città di Siracusa, ho frequentato e conseguito il diploma all’istituto tecnico commerciale,  la mia formazione  etica e sociale  risale al periodo scolastico, il desiderio di conoscere nuove prospettive e nuove emozioni, mi ha introdotto verso la ricerca del benessere interiore, ben presto mi sono accorto che dietro a certi desideri c’era ben poco e la delusione era conseguente, cercavo di dare un senso alla mia vita, tutto mi sembrava inutile. Alcuni fra i mie amici, cadevano nella trappola mortale della droga illudendosi di trovare piacere e benessere, altri si gloriavano dei beni che possedevano e dell’immagine di se orgogliosa e seducente, tutto questo mi appariva effimero, non mi sentivo libero.

Prigionieri come siamo del sistema sociale che ci vuole al suo servizio e ci svuota progressivamente della straordinaria facoltà di pensare; pensiero il quale, invece ci permette di riconciliarci con Dio e rigenera quei sentimenti,  tali da renderci nobili e unici rispetto a tutto il creato. 

In quel periodo conobbi e rimasi affascinato da alcuni giovani che avevano lasciato la loro vita “secolare” per abbracciare la sola fede in Cristo (gruppo missionario “Cristo è risposta”), essi testimoniavano personalmente che avevano sperimentato un vero incontro con Gesù, il Quale li aveva rigenerati nella mente e nel cuore. Ci vollero parecchi mesi ancora, prima che  mi convincessi che dovevo seguire il cammino cristiano , ero attratto dalla Grazia di  Cristo Gesù.  

Fu per me un’esperienza straordinaria, mi sentii finalmente libero, sentivo quando ero nel  silenzio, una voce che mi invitava a cercare Gesù attraverso il Vangelo, scoprì la  Potenza di Dio e per opera Sua  una profonda conversione mi  riconciliò a Dio Nostro Padre.

Giustificati dunque per fede ora siamo suoi figli e gli apparteniamo.

Semplicemente la FEDE che Egli stesso ci  dona, lo proclama unico Re e Sovrano e lascia che la sua Grazia ci inonda col Suo Amore.

CREDO nella Sua Parola unicamente ispirata, cercando di attingervi per la mia educazione, la correzione, l’istruzione alla giustizia.

“ affinché l’uomo di DIO sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera"

(2 Timoteo 3:16)

 

Soli. Deus. Gloria. ( solo a Dio sia la Gloria )

 
< Prec.   Pros. >