Logo RBN
Tutte le cose cooperano al bene... PDF Stampa E-mail

Or noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.

Romani 8:28

 

Quando attraverso un periodo difficile, quando mi sembra che la prova che sto attraversando è troppo dura e non fa per me, e chiedo: ”Dio perché a me?”,  so che Dio mi conosce e che quello che mi accade non può averlo permesso, proprio perché mi conosce; proprio nei momenti di sconforto più grande, rifletto e le parole che mi vengono in mente sono proprio queste “Tutte le cose cooperano al bene…”.

Si, Dio parla al mio cuore attraverso queste parole, Lui vede oltre il presente, e proprio perché ci conosce non permette prove più dure di quelle che possiamo affrontare, se sei in un momento molto difficile, ricorda che Dio sa che tu puoi superare questo momento, naturalmente con Suo aiuto, Lui vuole che tu ti rivolgi a Lui in preghiera, incessantemente, senza stancarti, Lui ti donerà la forza per affrontare col sorriso la tua prova, te lo dico perché ci sono passata anch’io, come tutti.

Tutte le cose “cooperano”: operano tutte insieme, quindi tutte queste situazioni, sia quelle che generano gioia che quelle che generano afflizione, tutte insieme per il bene di coloro che amano Dio, forse anche per il bene materiale, ma sicuramente per quello spirituale, allontanandoti dal peccato e avvicinandoti sempre di più a Dio.

Dio non ti lascia solo, è sempre accanto a te, ascolta la Sua voce, senti il Suo abbraccio caloroso, ti stringe forte a se, niente e nessuno potrà separarti dall’amore di Cristo (v. 39).

Passeranno i giorni o i mesi e quando la prova sarà finita o forse durante la prova stessa capirai che quello che è accaduto ha portato qualcosa di buono nella tua vita, se tu ami Dio, sei stato chiamato come Lui vuole, a fare la Sua volontà.

Gesù fa parte della tua vita? Allora aspettati il meglio, è questo quello che Lui vuole per te, il meglio.

 

Leggi Romani 8:28-39, ti sarà d’incoraggiamento.

 
< Prec.   Pros. >